venerdì 6 novembre 2009

lunedì 13 luglio 2009

Beppe alla ribalta

MILANO - Beppe Grillo si candida alle primarie del Partito Democratico del 25 ottobre. Lo ha annunciato sul suo blog: sarà dunque il quarto dopo il segretario Dario Franceschini, l'ex ministro Pierluigi Bersani, il senatore chirurgo Ignazio Marino e l'outsider Mario Adinolfi. «Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla» scrive Grillo. L'annuncio è subito rimbalzato su Facebook e sta raccogliendo molti commenti di sostenitori e contrari.

«DOPO BERLINGUER NELLA SINISTRA IL VUOTO» - «Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle - scrive il comico genovese -. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D’Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollano la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l’indulto».

PARLAMENTO PULITO, INFORMAZIONE LIBERA - Ecco il programma di Beppe Grillo: «Sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale - spiega -, la restituzione della dignità alla Repubblica con l’applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle - conclude - è l’assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza».

«MI ISCRIVO E RACCOLGO DUEMILA FIRME» - A Mario Adinolfi, che lo invita a «fare sul serio», Grillo risponde così: «Mi iscrivo al partito e raccolgo 2mila firme per partecipare al congresso del Pd, poi vedremo». Il comico spiega che non si tratta di una provocazione: «È una cosa serissima, facciamo il bad Pd e il good Pd, come le bad company e le good company, come l'Alitalia. Le firme che servono più o meno sono quelle, le abbiamo già raccolte quasi tutte. Mi sono deciso perché ci sono tantissimi giovani che condividono le cose che faccio, le proposte e le idee che porto avanti, anche la Debora Serracchiani ha spiegato che era d'accordo con me su un sacco di cose, anche se poi non se ne è più parlato. Voglio andare al congresso a parlare ai giovani del Pd, spiegare loro le nostre proposte e capire se le condividono: sono le idee delle energie rinnovabili, della mobilità eco-compatibile, del wi-fi libero e gratuito, della raccolta differenziata porta a porta. Sono idee, non ideologie». Il comico ammette di non avere esperienza: «Sono pronto a una nuova avventura ma ovviamente arrivando lì alla segreteria sarebbe tutto nuovo, non ho mai fatto il segretario, non ho nemmeno una segretaria». Con i candidati attuali non farebbe alleanze: «A parte la Debora Serracchiani non vedo altri. Debora mi piace molto e rappresenta milioni di ragazzi iscritti a quel partito che hanno creduto a dei sogni che non si sono mai realizzati. Noi abbiamo bisogno che vadano avanti queste persone, trentenni, che abbiamo studiato e che facciano parte di questa cultura, dei social network».

L'ITER DELLE CANDIDATURE - Sul sito del Pd è spiegato che le candidature a segretario vanno depositate, insieme al programma, entro le ore 20 del 23 luglio alla Commissione nazionale. Devono essere sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea nazionale uscente o da un numero di iscritti compreso tra 1.500 e 2.000, distribuiti in non meno di cinque regioni e appartenenti ad almeno tre delle cinque circoscrizioni elettorali per il Parlamento europeo.(fonte corriere.it)


Non ho parole, non c'è limite al peggio...Proprio lui che criticava tutto e tutti...Mah

martedì 17 marzo 2009

lunedì 23 febbraio 2009

The millionaire sbanca

A Los Anglese ha vinto l'India. Il ragazzo di Mumbai ce l’ha fatta. "The Millionaire", l’originale favola in stile Bollywood diretta dal regista inglese Danny Boyle ha ottenuto l’Oscar come miglior film, sbaragliando le grandi produzioni americane, da "Frost/Nixon" di Ron Howard a "Il curioso caso di Benjamin Button" di David Fincher. La pellicola, che ripercorre l’incredibile vita di una ragazzo nato negli slums indiani, ha ottenuto in tutto otto statuette: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior colonna sonora, miglior canzone originale, miglior sceneggiatura non originale, miglior missaggio del suono.

Devo dire che sono contentissimo per l'esito di questi oscar, io ho visto il film sabato pomeriggio e devo dire che merita, davvero un bel film, c'è il classico lieto fine, ma devo dire che gli attori sono davvero bravi...

mercoledì 18 febbraio 2009

Poveri After

Sanremo è iniziato e io mi sono perso la prima puntata, ma non mi sono perso d'animo, mi sono messo su internet e ho trovato il sito di sanremo dove ho potuto ascoltare la canzoni degli artisti in gara.
Ho ascoltato gli artisti che mi interessavano di più, tralasciando masini, iva e altri, ho sentito gli Afterhours, Povia e Tricarico.
La canzone di Povia mi è piaciuta moltissimo e anche quella di Tricarico era carina, ma la delusione è arrivata mentre ascoltavo gli Afterhours, da paladini dell'alternativ rock sono divenuti banali e scontati, li ho trovati fuori luogo a sanremo e considerando che Agnelli è un mostro da palcoscenico (sono stato ad un loro concerto, 3 anni fà e sono rimaasto a bocca aperta) vederlo lì che interpretava la parte del bravo ragazzo, mi ha deluso e non poco.

Nel complesso le canzoni sono carine a parte i soliti noti che riciclano e propongono sempre i soliti brani, come i gemelli diversi e a parte l'anonimo Marco Carta, che non mi piaceva ad Amici e non mi piace nemmeno a sanremo...

venerdì 6 febbraio 2009

Eurodeficenti

Come era nelle previsioni, è passata la mozione dell'Europarlamento a sostegno dell'estradizione dal Brasile in Italia dell'ex terrorista latitante Cesare Battisti, promossa dagli eurodeputati del Pdl e appoggiata dal Pd (contrari Verdi e comunisti). Ma, come era egualmente scontato, il suo significato politico è condizionato dall'assenteismo dilagante nell'Aula di Strasburgo a fine sessione.
Strasburgo,per il voto su Battisti in aula c'erano solo 6 italiani su 78!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma porca troia siete pagati per quello, mannaggia la puttana, se non vi và di fare il vostro da privilegiati (visto che c'è gente che si alza all'una di notte o forse anche prima e prende uno stipendio da fame) DIMETTETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Dei 78 italiani hanno votato in 6: i promotori della mozione Battisti, Roberta Angelilli e Cristiana Muscardini di An, Mario Mauro di Forza Italia, Mario Borghezio della Lega, più Iles Braghetto dell'Udc e, unico del centrosinistra, Vittorio Prodi del Pd. La fuga dal voto su Battisti ha ricordato anche l'assurdità di spostare 12 volte l'anno i lavori dalla sede di Bruxelles a quella molto mal collegata di Strasburgo con un costo aggiuntivo per i contribuenti stimato in 200 milioni di euro annui. E ha rilanciato le malignità sull'uso del volo Ryanair tra Roma e l'aeroporto tedesco Karlsruhe-Baden, che è collegato a Strasburgo da un bus-navetta dell'Europarlamento (pagato dai contribuenti).
E siccome vengono pagati poco ecco cosa escogitano, prendono i voli Ryanair al posto dei voli Lufthansa o di altre compagnie, voi direte cosa c'è di strano? Beh c'è il fatto che il rimborso forfettario dell'Europarlamento è basato sulle ben più care tariffe delle compagnie di bandiera.
Mah...Non ho parole...

Dead or alive

Ecco cosa scrive il corriere della sera sul caso Englaro.
UDINE - Dovrebbe essere già iniziata la riduzione dell'alimentazione e dell'idratazione di Eluana Englaro, la donna in stato vegetativo da 17 anni che è stata ricoverata nella clinica "La Quiete" di Udine. Nel frattempo, però, il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per interrompere la procedura. L'esecutivo ha deciso di andare avanti nonostante la contrarietà del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: il Capo dello Stato aveva inviato una lettera al governo spiegando i propri dubbi. «Confido che una pacata considerazione delle ragioni da me indicate - si legge nella missiva - valga a evitare un contrasto formale in materia di decretazione». Il capo dello Stato ha citato una serie di precedenti di decreti legge respinti da suoi predecessori perché in contrasto con sentenze passate in giudicato. Napolitano ha espresso perplessità anche sulla nuova bozza riformulata dal ministero del Welfare e contenente i rilievi del costituzionalista Onida. Più tardi, però, il via libera dal Consiglio dei ministri è arrivato ugualmente. Una decisione adottata all'unanimità dopo una lunga discussione tra i ministri (Stefania Prestigiacomo, si apprende, era orientata all'astensione, ma sarebbe stata convinta a votare sì). Il provvedimento vieta la sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione fino all'arrivo di una legge sul testamento biologico. Il decreto legge, per entrare in vigore, deve essere controfirmato dal Capo dello Stato e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il Parlamento dovrà poi convertirlo entro 60 giorni.IL CDM - Alcuni ministri parlano di un Cdm concitato. La riunione ha prima dato il via libera al pacchetto sul settore auto e poi, riferiscono alcuni ministri, si è attesa la lettera del Presidente della Repubblica. «Non sussistono le ragioni di necessità e di urgenza», avrebbe spiegato nella missiva Giorgio Napolitano. Da qui la discussione in Consiglio dei ministri e poi la decisione finale. Secondo quanto apprende l'Agi, il premier avrebbe chiaramente espresso la propria posizione: «Non voglio sentirmi io responsabile di omissione di soccorso. Io non voglio la responsabilità della morte di Eluana», avrebbe detto Berlusconi. PROCEDURA - Intanto la "fase due" della procedura per la riduzione della nutrizione di Eluana sarebbe iniziata. La conferma arriva dall'avvocato Franca Alessio, curatrice di Eluana: «Penso che tutto si stia svolgendo come previsto. Il protocollo prevede che dopo tre giorni cominci lo stop all'alimentazione - ha aggiunto il legale - i tre giorni sono passati e non intervenendo fatti nuovi si procede come previsto».LA PROCURA - La Procura di Udine, nel frattempo, chiarisce che gli accertamenti sugli esposti giunti ai Carabinieri e alla Polizia non interferiranno sulla sentenza della Corte di Cassazione di Milano e quindi sull'esecuzione del Protocollo per accompagnare a una 'morte lenta' Eluana Englaro. Questa la sintesi del comunicato del Procuratore Giuseppe Biancardi letto da un funzionario della Polizia giudiziaria. Confermate dunque le dichiarazioni del Procuratore Generale di Trieste, Beniamino Deidda, secondo il quale la Procura di Udine non sta svolgendo alcuna indagine o accertamento di qualunque natura sui contenuti della sentenza della Cassazione sulla vicenda. «La magistratura del Distretto - ha spiegato - non attuerà alcuna iniziativa che possa eludere o ritardare la doverosa attuazione di quanto disposto dalla Cassazione». «Al vaglio della Procura di Udine non vi è alcuna ipotesi di sequestro preventivo della stanza dove si trova Eluana Englaro ed è necessario dire - ha aggiunto - che non vi è nessuna indagine sul contenuto della sentenza passata in giudicato, perché questo non è giuridicamente concepibile». «La magistratura del Distretto - ha riferito Deidda - è invece impegnata nel pieno rispetto delle norme costituzionali a garantire l'esecuzione delle sentenze passate in giudicato».
Beh cosa dire...La questione è molto delicata e quì si stà giocando al rimpiattino e intanto Eluana viene spostata da un parte all'altra, è in bilico tra un si e un no...Addirittura Berlusconi, che ha fatto finta di nulla fino ad ora, sentendosi tirato in ballo, si rifà alle gesta di Ponzio Pilato e se ne lava le mani.
Abbiamo bisogno di un decreto, dobbiamo essere tutelati.
Eluana si trova al centro dei riflettori, molti sono i pareri sulla sua morte, su come viene praticata la morte assistita (perchè da pareri medici risulta che proverà dolore) e a dire la verità mi risulta difficile esprimere un parere a riguardo. Posso dire che sono disgustato su alcuni atteggiamenti di parlamentari, persone pagate da noi, persone dalla dubbia intelligenza, posso dire che pur essendo a favore della morte assistita o eutanasia provo difficoltà ad essere d'accordo con la sentenza della cassazione, forse chi vive esternamente queste vicende, chi non ne viene direttamente a contatto se non tramite i tg e i giornali, non è in grado di capire cosa prova un padre ne tantomeno cosa prova la persona sottoposta alla morte.
Capisco pienamente il disappunto della Chiesa, dei medici e chi più ne ha più ne metta, intanto mentre se ne parla è iniziata la fase 2 e quanti di noi si sono chiesti: Eluana vorrà morire?...Purtroppo non lo sapremo mai...Per questo mi sento turbato e per questo spero in un cambiamento, in un decreto intelligente...Comunque a prescindere del giusto o sbagliato, credo che ognuno dovrebbe essere libero di decidere della propria vita, cosa che Eluana non ha potuto fare.
Questa vicenda mi ha offerto molti punti di riflessione e forse ha cambiato qualche mio punto di vista, comunque spero di aver espresso la mia opinione in maniera più o meno chiara.

mercoledì 21 gennaio 2009

Tranquilli, non c'è problema, ci pensa Rael!


Non riesco a crederci, non ce la faccio nemmemo a pensare minimamente come l'essere umana riesca a credere a tutto. Ma come si fà dico io.

Se pensate che scientology si una setta di matti, anzi scusate preferisco definirli creduloni o ingenui, vi sbagliate, non sono i soli. Vi posso dire che io stò pensando seriamente di metter su una piccola setta per tirare su qualche liretta, anzi qualche eurino, tanto qualche proselita lo troverò.

Come vi dicevo, già da qualche anno (forse tre o quattro), ero a conoscenza della setta o usando parole loro, del movimento raeliano, ma pensavo che col passare del tempo l'entusiasmo dei seguaci sarebbe scemato, invece mi sbagliavo. Oggi nel pieno del mio fancazzismo ho inserito la magica parola su google e tac ecco il primo sito che viene fuori http://it.rael.org/rael_content/index.php , il sito del mitico Rael. Come che è Rael?

Rael è colui che ha incontra gli Elohim. Chi sono gli Elohim? Ma che siete scemi? Gli Elohim sono i creatori della nostra amata Terra, loro ci hanno fatto a loro immagine e somiglianza.

Va a vedere che tutte le teorie formulate fino ad ora erano sbagliate, che cretini che siamo, altro che big bang, altro che Terra piatta, tonda o cubica. Vi siete sbagliati tutti. Perchè? Ve lo spiego io...

Il 13 dicembre 1973 Rael, a quell'epoca giornalista in Francia, venne contattato da un visitatore proveniente da un altro pianeta che gli chiese di costruire un'Ambasciata per accogliere questi esseri al loro ritorno sulla Terra.L'extraterrestre era alto circa un metro e venti, aveva lunghi capelli neri, occhi a mandorla, carnagione olivastra e trasmetteva armonia ed umorismo. Rael lo ha recentemente descritto dicendo molto semplicemente , "Se camminassimo per la strada in Giappone, non verrebbe nemmeno notato." In altre parole, ci assomigliano e noi somigliamo loro. Infatti siamo stati creati "a loro immagine" come spiegato nella Bibbia.

I messaggi dettati a Rael spiegano come la vita sulla Terra non sia il risultato di un'evoluzione casuale, e neanche l'opera di un "Dio" soprannaturale. Essa è il frutto una creazione deliberata, voluta da un popolo scientificamente avanzato che, attraverso l'utilizzo del DNA, ha creato gli esseri umani letteralmente a propria immagine. Possiamo definire questo processo creativo come "creazionismo scientifico".


Adesso si che ho chiari tutti i miei dubbi. Quindi sono stati scienziati provenienti da un altro pianeta a creare la vita grazie all'ingegneria genetica. Ah?!?!?!

Grazie Rael. Grazie davvero!





"Nel corso degli anni, Rael è stato l’ispiratore di molte azioni, quali: la promozione della masturbazione, la richiesta di censura di tutti gli scritti religiosi che non rispettano i Diritti dell’Uomo, il sostegno della clonazione umana attraverso la fondazione di Clonaid, la promozione degli OGM come unica soluzione per nutrire tutti gli esseri umani, l’invito rivolto ai capi tribù africani ad unirsi insieme per fondare gli Stati Uniti d’Africa."

Mettete dei fiori nei vostri cannoni


Adoperarsi per la pace. Il nuovo presidente americano Barack Obama ha promesso oggi di adoperarsi in vista «di una pace durevole» in Medio Oriente in un colloquio telefonico con il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen. Lo hanno detto responsabili dell'Anp. Il presidente ha fatto le sue prime telefonate dall'Ufficio Ovale chiamando a quattro leader del Medio Oriente: il palestinese Abu Mazen, il premier israeliano Ehud Olmert, il presidente egiziano Hosni Mubarak, il sovrano giordano Abdallah II.


Dopo una super festa il presidente si trova ora a far fronte alle aspettative non solo dell'America, ma anche del mondo intero. Difatti si può dire che il successore del texano ha in mano anche il nostro avvenire.

Obama ha dichiarato guerra al terrorismo e ai terroristi, sul fronte palestinese si stanno verificando già i primi cambiamenti, chissà se Abu Mazen farà orecchie da mercante?. Come si udiva nei vecchi film e cartoni "lo scoprirete nella prossima puntata"...Io come tutti mi aspetto grandi cambiamenti, sono fiducioso del presidente Obama, speriamo bene Mr. President...

martedì 20 gennaio 2009

Lo sapevate che?



Lo sapevate che il termine trae origine da uno sketch comico del Monty Python's Flying Circus ambientato in un locale nel quale ogni pietanza proposta dalla cameriera era a base di Spam (un tipo di carne in scatola). Man mano che lo sketch avanza, l'insistenza della cameriera nel proporre piatti con "spam" ("uova e spam, uova pancetta e spam, salsicce e spam" e così via) si contrappone alla riluttanza del cliente per questo alimento, il tutto in un crescendo di un coro inneggiante allo "spam" da parte di alcuni Vichinghi seduti nel locale.
I Monty Python prendono in giro la carne in scatola Spam per l'assidua pubblicità che la marca era solita condurre, in un certo periodo la Spam era ovunque, da qui lo sketch dei Monty's e successivamente l'adattamento informatico alla pubblicità non desiderata.
Si ritiene che il primo spam via email della storia sia stato inviato il 1 maggio 1978 dalla DEC per pubblicizzare un nuovo prodotto, e inviato a tutti i destinatari ARPAnet della costa ovest degli Stati Uniti.
Nella terminologia informatica le spam possono essere designate anche con il sintagma di junk-mail, che letteralmente significa posta-spazzatura, a rimarcare la sgradevolezza prodotta da tale molestia digitale.fonte wikipedia

Obama giura

Finalmente l'atteso giuramento del presidente nero ha avuto luogo. Devo dire che vederlo giurare sulla Bibbia è stato davvero interessante e emozionante allo stesso momento. Spero solo che adesso inzi una nuova era per tutti e che ci sia un deciso cambiamento per tutti.

Il primo presidente nero nella storia americana ha giurato sulla Bibbia di Abramo Lincoln, acclamato da oltre due milioni di persone presenti di fronte al Campidoglio di Washington. Prima di lui il giuramento di Joe Biden. "L'America ha preferito la speranza alla paura, l'unità di obiettivi al conflitto e alla discordia". Mano tesa al mondo islamico non radicale. E ai terroristi dice: "Vi batteremo". fonte ansa

http://it.youtube.com/watch?v=oYZjVmWCj3I

Fan di tutto il mondo unitevi!

Finalmente dopo ben 5 anni di attesa è uscito.
Come cosa?. Finalmente è uscito il nuovo singolo degli U2, ogni volta che lo risento ho i brividi...
Ecco il link dove potrete ascoltare la nuova canzone di bono & co.

http://it.youtube.com/watch?v=wkTQJecNPRI

M'hamas, non m'hamas, m'hamas, non m'hamas, m'hamas, non m'hamas...

Questi ultimi giorni si è parlato tanto di Gaza e di ciò che accade lì, mi sono accorto che ne sapevo ben poco e quindi ho deciso di informarmi e di documentarmi come meglio potevo.
Devo dire che è arduo assimilare informazioni dal "pubblico servizio" sopratutto se si scelgono male le trasmissioni...
Sono incazzato!
Non è giusto...C'è un grosso problema di fondo che và risolto assolutamente.
Questo problema si chiama informazione imparziale. Questo problema si chiama informazione. Ci sono moltissime persone che vedendo filmati, servizi, trasmissioni prendono ciò che viene detto per "oro colato". Il vero problema è proprio questo.
Sono incazzato!
Non è giusto...Posso dire di ritenermi fortunato, diciamo che sono uno dei pochi che può dire "GRAZIE SANTORO!"...Ebbene sì, posso gridarlo GRAZIEEEEEEEE SANTOROOOOOOOO, perchè seppure io non sia un assiduo fan di Santoro e seppure io non abbia visto la sua figuraccia in presa diretta posso ritenermi fortunato perchè ho avuto la spinta a svegliarmi, a dire "basta, io l'automa non lo faccio più".
Così ho fatto, mi sono armato di pc e sono andato alla ricerca di tutto ciò che riguardasse la questione Gaza.
Navigando oltre a blog e siti affascinanti sono incappato su http://www.disinformazione.it/ che dire, sono rimasto allibito, provate a leggere quello che è scritto negli articoli. Leggendolo vi farete l'idea che gli ebrei sono anni che ci fregano, sono anni che ci manipolano, che è tutto un complotto per rubare la terra a quei poveri arabi. Ebbene si! Gli arabi hanno ragione, hamas non ha poi tutti i torti, loro si difendo solo, loro sono solamente il fronte di liberazione.
Stronzate! Sapevate che hamas usa i propri bambini, i propri vecchi e le povere donne come scudi umani? Sapevate che così facendo realizzano il loro obiettivo?Si, loro usano i loro morti come arma, vogliono far passare gli israeliani per degli atroci massacratori di bimbi indifesi.
E' questo il problema, molti tendono a far passare i terroristi per poveri e indifesi quando non è così...Lo Statuto di Hamas richiede la distruzione delle Stato di Israele e la sua sostituzione con un Stato islamico palestinese nella zona che ora è Israele, la Cisgiordania e la Striscia di Gaza. La stessa carta dichiara che "Non esiste soluzione alla questione palestinese se non nel jihad"...Questo lo sapevate?
Capisco che il messaggio del sionismo può essere frainteso e così si possono scambiare gli israeliani come il popolo invasore, ma non è così. Cito testualmente uno spunto di ciò che c'è scritto su http://www.wikipedia.it/ perchè lo trovo interessante e credo che riassuma al meglio il sionismo e quello che molta dell'opinione pubblica pensa di dei sionisti e degli israeliani.

"Il fondatore del Sionismo è oggi considerato Theodor Herzl, un giornalista austro-ungarico ashkenazita. Herzl avrebbe sviluppato la sua idea a seguito dell'affare Dreyfus, sviluppatosi nel 1894.Scopo del movimento era creare uno Stato per gli Ebrei, come difesa dall'antisemitismo; per la forma di sionismo che vinse era fondamentale che questo stato fosse in Palestina."

"Nella sinistra europea ed americana, il Sionismo è stato visto come una forma di colonialismo, di razzismo e addirittura di fondamentalismoreligioso, e lo Stato di Israele viene visto come uno Stato espansionista e militarista che ha fatto cacciare molti Arabi dalla propria terra e non rispetta diverse risoluzioni ONU. Questo punto di vista e' stato ripreso anche dalla destra estrema, con una sorprendente comunanza di argomentazioni, sia in Europa che dalle frange fondamentaliste cristiane negli USA e nelle ex-repubbliche sovietiche. Gli israeliani rispondono che gli Ebrei non si possono considerare dei colonialisti perché non rappresentano alcuna grande potenza statale e cercano solo di trovare un luogo dove sfuggire a persecuzioni secolari che sembrano non aver fine. Inoltre quasi la metà degli Ebrei israeliani è originaria di paesi arabi. In base alla dichiarazione di indipendenza, Israele è aperto all'immigrazione ebraica da altri paesi ma al contempo:
« it will foster the development of the country for the benefit of all its inhabitants; it will be based on freedom, justice and peace as envisaged by the prophets of Israel; it will ensure complete equality of social and political rights to all its inhabitants irrespective of religion, race or sex; it will guarantee freedom of religion, conscience, language, education and culture; it will safeguard the Holy Places of all religions; »

Israele si definisce, nelle sue Leggi Fondamentali come uno stato 'ebraico e democratico', anche se è stato fatto osservare anche in ambito ebraico israeliano, come questa sia una affermazione contraddittoria.
Tuttavia Israele garantisce libertà di culto religioso (è l'unico Stato in Vicino Oriente che paga il pellegrinaggio a Mecca ai propri cittadini di religione islamica e dove i membri di chiese cristiane siano in aumento rispetto al decremento negli stati della regione), la libertà di parola e di stampa, la rappresentanza parlamentare alle minoranze etniche, tanto per citare alcuni aspetti."

Concludendo, hamas non è poi l'agnellino indifeso che vuol far credere di essere, anche se in questa situazione non ci sono ne vinti ne vincitori, gli unici sconfitti sembrano essere i bambini, che sono indifesi e indottrinati dal potente hamas.
Posto anche dei video che secondo me tutti dovrebbero vedere.

The birth


Si anche io ho deciso di diventare un blogger, perchè no...In quest'era di blogger sfrenati, in quest'era di faziosi ho deciso anche io di dire la mia.
Oggi ero in un bar con Fabio e parlando del più e del meno siamo giunti a parlare di mister faziosità Santoro e della sua figura di cacca che ha fatto in tivù, dopo un pò che parlavamo Fabio mi ha detto di ciò che ha scritto Paolo Guzzanti sul suo blog (visitatelo http://www.paologuzzanti.it/) e tornato a casa, mosso da curiosità, sono andato a vederlo e sono rimasto scioccato perchè non credevo di trovare un politico così, un politico che dice le cose come stanno.
Ho passato il pomeriggio a navigare e a informarmi e a leggere articoli sulla questione tra fatah e hamas e mi sono accorto che è ORA DI APRIRE GLI OCCHI e ho deciso di non farmi bastare ciò che ci propina la tivù, ho deciso inoltre di esprimere i miei pensiere e spero vivamente di trovare qualcuno con cui scambiare opinioni.
Quindi, cari miei, dovrete sorbirvi un altro blog, ma dopotutto se non volete leggere ciò che scrivo basta cliccare sulla x in alto a destra.
C'è da fare una precisazione, il blog in realtà è nato ieri 19 gennaio 2009, con il nome di cogito.blog.it, la decisione di cambiare nome e tipologia di servizio è dovuta ai servizi offerti dal colosso google.