Adoperarsi per la pace. Il nuovo presidente americano Barack Obama ha promesso oggi di adoperarsi in vista «di una pace durevole» in Medio Oriente in un colloquio telefonico con il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen. Lo hanno detto responsabili dell'Anp. Il presidente ha fatto le sue prime telefonate dall'Ufficio Ovale chiamando a quattro leader del Medio Oriente: il palestinese Abu Mazen, il premier israeliano Ehud Olmert, il presidente egiziano Hosni Mubarak, il sovrano giordano Abdallah II.
Dopo una super festa il presidente si trova ora a far fronte alle aspettative non solo dell'America, ma anche del mondo intero. Difatti si può dire che il successore del texano ha in mano anche il nostro avvenire.
Obama ha dichiarato guerra al terrorismo e ai terroristi, sul fronte palestinese si stanno verificando già i primi cambiamenti, chissà se Abu Mazen farà orecchie da mercante?. Come si udiva nei vecchi film e cartoni "lo scoprirete nella prossima puntata"...Io come tutti mi aspetto grandi cambiamenti, sono fiducioso del presidente Obama, speriamo bene Mr. President...
Post troppo carino e l'effetto Obama è anche nella musica
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Z9u65tNvsOA